Juve, Cessione Storari: Sorrentino nuovo vice Buffon?

La Juventus potrebbe seriamente perdere Marco Storari dopo 4 stagioni. L’ex portiere del Messina è infatti entrato nel mirino del Sassuolo, che vorrebbe acquistarlo per sostituire Gianluca Pegolo, estremo difensore nel primo, storico anno in Serie A dei neroverdi.

Storari potrebbe essere affascinato da una nuova avventura che lo vedrebbe protagonista indiscusso, ruolo che alla Juventus non ha mai avuto a causa dell’ingombrante presenza del miglior portiere della storia del calcio.

Se Storari dovesse partire, però, la Juventus ha già pronto il nome del nuovo vice Buffon: si tratta di Stefano Sorrentino, attuale numero 1 del Palermo con un passato tra Torino, Chievo e campionato greco. Portiere esperto ed affidabile, Sorrentino è stato accostato diverse volte ai grandi club, e a 35 anni avrebbe l’occasione di indossare la prestigiosa maglia dei Campioni d’Italia.

Per l’estremo difensore di Cava de’ Tirreni si tratterebbe anche di un ritorno al passato, dato che la Juventus contribuì a lanciarlo nel mondo del calcio nella stagione ’97-’98.

Leggi anche –> Chi è Manolas, difensore dell’Olympiakos che piace alla Juve

Leggi anche –> Calciomercato Juve: obiettivi e trattative al 9 Agosto 2014