Juve, Conte alla ricerca del nuovo regista: Pogba prende il posto di Pirlo?

Brutta tegola in casa bianconera. L’infortunio di Andrea Pirlo subito nella partita con l’Udinese è più serio del previsto, e con ogni probabilità lo rivedremo nel 2014. Il bresciano salterà le sfide con Bologna, Sassuolo e Atalanta in campionato, e soprattutto quella decisiva con il Galatasaray in Champions League.

Un’assenza importante, che costringerà Antonio Conte a cambiare le carte in tavola, trovando un sostituto temporaneo dell’ex-Milan. I giocatori candidati al ruolo di vice-Pirlo sono Arturo Vidal e Paul Pogba: difficilmente sarà il cileno, nonostante la sua duttilità gli permetta di interpretare alla perfezione anche il ruolo di difensore (come nella sfida con il Livorno).

Llorente-Pogba

Più probabile l’impiego del giovane francese; Pogba ha infatti già dimostrato di sapersela cavare alla perfezione in cabina di regia, mostrando una visione di gioco fuori dal comune.

L’esperimento partirà venrdì sera al Dall’Ara, nell’anticipo della quindicesima gornata con i gialloblù allenati da Pioli. Il compito del Polpo, così come di tutta la Juventus, è quello di non far rimpiangere la mancanza del regista, mantenendo la distanza sulla Roma e qualificandosi per gli ottavi di Champions. ma una cosa è certa: di Andrea Pirlo ce n’è uno solo.

Leggi anche–>Ufficiale, Vidal rinnova fino al 2017
Leggi anche–>Moggi “Stankovic alla Juve? L’inter ci anticipò con le intercettazioni”
Leggi anche–>Buffon candidato portiere dell’anno Fifa 2013