Juve, il figlio dell'ex portiere Tacconi firma con le giovanili dell'Avellino

Dici “Stefano Tacconi” e pensi subito a due squadre: la Juventus e l’Avellino. L’estremo difensore perugino ha infatti indossato la casacca biancoverde dall’80’ all’83’, prima di passare alla Juventus (percorrendo la stessa rotta di calciatori come Vignola e Alessio, esplosi in Irpinia prima di trasferirsi in Piemonte).

Dopo circa 30 anni, il nome di Tacconi (che non ha mai nascosto il profondo legame con le sue ex squadre) si lega nuovamente a quello dell’Avellino: poche ore fa la società capeggiata dal Dott. Taccone ha infatti raggiunto l’accordo con Andrea Tacconi, figlio dell’ex capitano della Juventus, anche se non è ancora arrivata l’ufficialità.

Andrea Tacconi

Il giovane Andrea (classe 1995, fidanzato con Miss Calabria), portiere proprio come suo padre, si unirà alla primavera dei Lupi, allenata da Mister Luperto. Anche se ancora molto “acerbo”, il portiere può vantare già 5 diverse esperienze, con le maglie di Pro Patria, Reggina, Racale (eccellenza Pugliese, alla corte di mister Lombardo), Como e Lazio.

La Primavera biancoverde spera di ripartire dal giovane figlio d’arte per raddrizzare una stagione che fino ad ora non ha dato molte soddisfazioni.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: Summit con l’Atalanta per Zappacosta e Baselli

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Pirlo rinnova a 4 milioni a stagione?

Leggi anche –> Calciomercato juve: scambio Quagliarella-Cuadrado?