Juve-Napoli, Emanuela Iaquinta: "La Supercoppa sarà bianconera"

Mancano pochi giorni per l’attesissima sfida tra Juventus e Napoli in programma il 22 dicembreIn palio ci sarà la Supercoppa italiana che si giocherà per la prima volta nella storia in Qatar nell’avveniristico Al Sadd Jassim Bin Hamad Stadium. Una partita molto sentita dalle due squadre che vogliono salutare il 2014 sollevando il primo trofeo della stagione. Su questa gara e su questo inizio di stagione della Juventus di Allegri ha parlato la tifosa bianconera per eccellenza, Emanuela Iaquinta che ci ha rilasciato un’intervista esclusiva.

Fra pochi giorni ci sarà la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli come finirà secondo te?

“Sarà una partita molto sentita da entrambe le squadre però a parer mio i bianconeri avranno la meglio. Al Napoli quest’anno manca concentrazione e pecca troppo di vulnerabilità.”

La formazione titolare della Juventus in Supercopppa, ci dici l’11 che schiereresti in campo contro il Napoli?

Juventus con il modulo 4-3-1-2:

Buffon

Lichsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra

Marchisio, Pirlo e Pogba

Vidal

Morata e Tevez

Chi temi di piu nel Napoli di Rafa Benitez?

“Il Napoli ha un attacco molto forte e dei giocatori molto offensivi come Higuain, Callejon, Hamsik.”

supercoppa-italiana

Il campionato è entrato nel vivo con la sfida scudetto Juve-Roma, come hai visto i bianconeri di Allegri in questa prima parte di stagione?

I bianconeri hanno dimostrato di essere una grande squadra, compatta e unita seppur con il cambio di panchina a inizio stagione. Si sono adattati al nuovo mister, al gioco completamente diverso da quello di Conte e stanno facendo un ottimo lavoro. Ma non e’ abbastanza. Dobbiamo distanziare di più la Roma.

Juve-Roma, ce la faranno i bianconeri a vincere il quarto scudetto di fila?

Sono fiduciosa e positiva. La Roma ha fame di vincere ma i bianconeri devono dare il massimo e far vedere nonostante le “ingiurie” da Mister Garcia che asserisce “la Juve e’ stata aiutata dagli arbitri, senza quei 3 punti saremmo noi primi”, che sono i più forti della serie A.”

Emanuela Iaquinta sexy tifosa

Juve-Roma è anche la sfida SEXY dei pronostici tra te e Laura Cremaschi, tra le due chi ne indovina di più?

Quest’anno non ne sto azzeccando molti eh… L’anno scorso il mio record e’ stato 6 risultati consecutivi esatti. Ancora imbattuto direi. Comunque l’importante e’ vincere.

Ti abbiamo vista ospite a Juventus Tv, ormai allo Juventus Stadium sei di casa. Ci dici qualche retroscena della trasmissione di domenica insieme a Mastrangelo e alla padroni di casa Laura Barriales?

Si domenica sono stata ospite a Juventus Tv con Gigi Mastrangelo da Laura e ne sono stata molto contenta. È sempre emozionante vedere la mia Juve allo Juventus stadium perché c’è sempre un’atmosfera magica. La diretta poi con le telecamere di JTV e’ stata grandiosa (peccato per il risultato) e mi sono divertita molto. Il calcio deve essere questo: passione, ma anche sorrisi e momenti di allegria perché come dico sempre io, e’ lo sport più bello del mondo.”

Juventus Tv Emanuela Iaquinta

Una domanda di gossip, Buffon-Ilaria D’Amico è senza dubbio la coppia del momento, che ne pensi?

Sono bellissimi insieme e sono contenta che finalmente siano usciti allo scoperto.

Sappiamo che sei molto impegnata in questa stagione, i tuoi fan dove possono seguirti?

“Sono in onda in diretta tv ogni martedì sera su Italia 53 nel programma di calcio “Calcissimo tv” con Stefano Peduzzi in conduzione, Fulvio Collovati e ogni settimana diversi ospiti. Sono nella postazione telefonate e social network ma di tanto in tanto durante la diretta dico la mia sugli argomenti che trattiamo…non riesco a non farlo: sono un po’ un peperino su questo!!
Oltre che in televisione, lavoro anche come modella e il mio ultimo lavoro importante e’ stato per Good Karma (goodkarmajewels.com) dove ho posato come testimonial. Il mio lavoro mi appaga molto e sono orgogliosa di quello che faccio. Il calcio e’ la mia passione e sono felice oltre che fortunata, di poter fare un lavoro che mi piace”.

Emanuel Iaquinta modella

Nell’augurati Buon Natale e buon anno, approfittiamo per chiederti come sarà il tuo 2015, quali progetti hai per il nuovo anno?

“Tanti progetti in ballo ma per scaramanzia non voglio dir nulla. Mi auguro che vada bene come il 2014 se non di più!. 

Leggi anche