Juve-Napoli, Pronostico della Supercoppa Italiana 2014

Secondo i vari pronostici tra la Juventus  di Massimiliano Allegri ed il Napoli di Rafael Benitez la squadra che dovrebbe avere la meglio è quella piemontese, data la maggior forza e la maggior qualità di cui può vantare, ma si sa a volte i pronostici sono sbagliati; ad esempio chi qualche anno fa, ed esattamente nel 2004, avrebbe pronosticato che la Grecia sarebbe andata a vincere l’Europeo contro i padroni di casa del Portogallo? Pochissimi o forse nessuno se escludiamo i tifosi ellenici. Per cui i pronostici lasciano il tempo che trovano.

Inoltre c’è un aspetto importante da non sottovalutare: i pronostici possono avere, per le due squadre che si affrontano, sia aspetti positivi e sia aspetti negativi, ciò dipende dal carattere dei giocatori che scendono in campo, ad esempio giocatori dal carattere forte quando vengono dati per sconfitti potrebbero cacciare fuori tutto il loro orgoglio ed offrire una prova magistrale conquistando la vittoria, mentre invece giocatori dal carattere debole potrebbero abbattersi ancora di più e rimediare in campo una bruttissima figura.

Tornando a Juventus-Napoli dunque se è vero che secondo quanto si pronostica i bianconeri risultino essere favoriti per la vittoria finale, è altrettanto vero che i partenopei, soprattutto in partite importanti e la Supercoppa Italiana lo è, sono capaci di mettere in difficoltà i propri avversari. Scommettere su Juve o Napoli non è semplice, nel calcio numeri e ragione contano poco, di conseguenza godiamoci tutti lo spettacolo della Supercoppa senza pensar troppo ai vari pronostici.

SUPERCOPPA ITALIANA: TUTTE LE NOTIZIE

Leggi anche: