Juve quinto Scudetto consecutivo, lo vince già il 25 aprile se…

Il 25 aprile 2016 potrebbe essere la giornata che decreterebbe la vittoria per la Juve del quinto Scudetto consecutivo. Attualmente prima in classifica con nove punti di distacco dal Napoli, secondo classificato, la Vecchia Signora potrebbe mettere la parola fine alla corsa Scudetto e vincere il campionato già nella prossima giornata, la 35a, che si disputerà il 25 aprile.

Matematicamente, mancando ancora quattro giornate al termine del campionato di Serie A 2015-2016 ed essendoci in palio ancora 12 punti, la Juventus non ha in mano il quinto scudetto consecutivo, ma potrà conquistarlo già il 25 aprile. Nella 35a giornata il Napoli dovrà affrontare la Roma all’Olimpico e qualora dovesse perdere e in caso di vittoria della Juve dovesse vincere al Franchi contro la Fiorentina, i bianconeri potrebbero festeggiare la vittoria dell’ennesimo campionato.

Stesso discorso se il Napoli dovesse pareggiare e la Juve andrebbe a vincere sul campo della Fiorentina, o se la squadra bianconera dovesse pareggiare al Franchi e il Napoli perdere all’Olimpico. Se entrambe le squadre dovessero vincere rimarrebbe inalterato il distacco di nove punti e in quel caso occorrerà attendere la successiva giornata.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS