Juve-Real Madrid, Lippi: "I bianconeri dovranno difendere benissimo"

E’ tempo di Juventus-Real Madrid e i bianconeri sono pronti a scendere in campo domani nella partita di andata della semifinale di Champions League. Nell’edizione odierna di Tuttosport, Marcello Lippi, ha parlato di come i bianconeri possono battere i Blancos visto che lui ha vinto tutto con la Juventus. Il mister toscano ha avuto incontri ravvicinati con il Real nel 1996 ai quarti di finale di Champions (poi la Juve vinse la coppa), poi nel 2003 in semifinale dove la sua squadra andò in finale con il Milan poi persa ai rigori.

Come si batte il Real? Secondo Lippi: ” Il passato aiuta. Le altre squadre hanno qualcosa in più  sotto il profilo tecnico, la Juve può arrivare alla sfida con il Real pensando ai trionfi dei miei tempi. I bianconeri potrebbero essere un incubo per i madrileni”.

E sotto l’aspetto tattico invece: ” Bisognerà saper difendere benissimo e quando parlo di difesa intendo l’intera fase difensiva, che comprende ogni reparto. Poi occorre avere una grande consapevolezza nei propri mezzi.I madrileni concedono qualcosina in più rispetto alle altre due semifinaliste. Sono sicuro che la Juve avrà delle occasioni per fare gol”.

Leggi anche