Juve-Sampdoria: statistiche e precedenti, blucerchiati imbattuti allo Stadium

Ogni squadra ha una propria bestia nera. Anche per la Juventus, nonostante i due campionati consecutivi stravinti e la prima metà di quello attuale chiusa con 52 punti, c’è un avversario che ha sempre dato del filo da torcere: la Sampdoria.

Nonostante i 31 punti che separano le due squadre, e nonostante le 11 vittorie consecutive dei bianconeri, di cui sei in casa (peraltro senza subire gol), quella con la Samp è una sfida da prendere con le pinze.

La cura di Mihajlovic ha dato i suoi frutti: 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 7 giornate, con l’unica disfatta subita a Napoli. Ma il dato che più preoccupa è che con i blucerchiati nelle ultime sei sfide sono arrivate tre sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria, nella gara di andata grazie al gol di Tevez.

tevez

E non solo: il club ligure è l’unica formazione, insieme al Cagliari, a non aver mai perso allo Juventus Stadium. Brucia ancora la rimonta subita dagli uomini allora allenati da Del Neri che ribaltarono la partita in dieci grazie alla doppietta di Icardi. Quello fu anche l’ultimo tracollo casalingo: da allora 16 vittorie e 2 pareggi per i Campioni d’Italia.

L’ultima vittoria bianconera tra le proprie mura risale alla stagione 2009-2010, match terminato 5-1. Sei reti anche nello spettacolare 3-3 di due anni fa, quando Cassano e Pozzi risposero alle reti di Marchisio, Pepe e Quagliarella.

 

Leggi anche–>Le formazioni di Juventus-Sampdoria
Leggi anche–>Del Piero:”Juve impressionante. Storia infinita, voglio tornare!”