Juve Stabia-Catania 4-0, Fontana: “Orgoglioso dei miei giocatori”

Mister Fontana al termine di Juve Stabia-Catania 4-0: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Vincere contro una corazzata contro il Catania è importante da ogni punto di vista”

Brillante vittoria quella che la Juve Stabia ha ottenuto nel pomeriggio contro il Catania. I campani si sono imposti sui siciliani per 4-0 e, in apertura di conferenza stampa, il tecnico dei gialloblu, Gaetano Fontana, subito elogiato la prestazione dei suoi: “Sono orgoglioso di aver visto i miei uomini affrontare con determinazione e cattiveria una squadra, come i siciliani, che senza penalizzazione sarebbe tranquillamente in testa alla classifica. Siamo stati abili a sbloccare la partita nel primo tempo e a raddoppiare non appena ne abbiamo avuto l’occasione”.

Dopo il quarto gol, l’atteggiamento della Juve Stabia è un tantino variato ed è proprio questo l’unico rimprovero che Fontana fa ai suoi: “Sono del parere che l’avversario lo si onori solamente continuando a giocare con cattiveria e determinazione, l’atteggiamento avuto dopo il gol di Lisi onestamente non mi è piaciuto. Da giocatore mi innervosivo parecchio quando una squadra si fermava per non infierire. Bisogna dare il massimo a prescindere dal risultato”.

Con la vittoria contro il Catania, la Juve Stabia si è portata al secondo posto in classifica, ma al di là di questo con il risultato ottenuto oggi al “Menti” la formazione gialloblù si è caricata anche per la prossima partita: “Avere la meglio contro una corazzata come il Catania dà sempre nuova linfa e una maggiore convinzione nei nostri mezzi. È stata importante dal punto di vista psicologico. Il nostro obiettivo è trovare immediatamente la giusta concentrazione per poter affrontare il Melfi”.