Juve su Abate: Allegri offre 9 milioni per il terzino del Milan?

Con le dimissioni a sorpresa di Antonio Conte e con l’arrivo alla Juve di Massimiliano Allegri, le strategie di mercato cambiano. La Juventus vuole essere competitiva la prossima stagione anche senza il condottiero Conte e la dirigenza sta cercando di accontentare Allegri. Quest’ultimo, nonostante l’esonero dal Milan, ha mantenuto buoni rapporti con la sua ex squadra e con Adriano Galliani. Il nuovo tecnico vorrebbe Ignazio Abate per rinforzare la difesa.

Allegri, al Milan, aveva vinto lo scudetto con Abate protagonista. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 30 Giugno 2015 e non ha intenzione di rinnovarlo e il suo procuratore Mino Raiola (stesso di Pogba), potrebbe portarlo alla Juve ad un prezzo inferiore ai 9 milioni.

Molto probabilmente, Allegri giocherà con la difesa a quattro e visto che a sinistra è stato preso Patrice Evrà, manca un terzino destra che possa permettere a Lichtsteiner di rifiatare. Abate potrebbe alternarsi con lo svizzero nel corso della stagione oppure essere il suo sostituto nel caso in cui l’ex laziale dovesse lasciare la Juve.

Leggi anche –> Juve, Allegri cambia modulo: si passa al 4-3-1-2?

Leggi anche–>Tutti i colpi di mercato della Juve di Allegri