Juve su Darmian se salta Romulo? Anche la Roma sul granata

Dopo essersi messo in mostra con la maglia della Nazionale nella sfortunata spedizione Brasiliana, per Matteo Darmian si aprono le porte dei grandi club di Serie A. Il terzino granata piace molto alla Roma di Garcia, che ha già intavolato una trattativa con il Torino di Cairo, ma secondo le ultime indiscrezioni anche la Juventus potrebbe inserirsi nell’affare, cercando di sfruttare i buoni rapporti dirigenziali con la rivale cittadina che hanno permesso di portare a termine il doppio affare Ogbonna-Quagliarella nelle ultime due sessioni di mercato.

Il valore di mercato del difensore scuola Milan si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma nè i Campioni nè i vice Campioni d’Italia sembrano essere intenzionati ad offrire la cifra in questione ai granata. Entrambi i club spingono per un prestito con diritto di riscatto, fissato probabilmente a dieci milioni di euro.

Il vero nodo sta nella formula iniziale del prestito, dato che il Torino vorrebbe un conguaglio iniziale e poi incassare il resto della cifra al momento del riscatto. Per convincere Cairo la Juventus potrebbe ricorrere ai tantissimi giovani in lista di sbarco, o magari agli esuberi di Motta e De Ceglie.

Leggi anche –> L’agente di Vidal è a Manchester, oggi si potrebbe chiudere

Leggi anche –> Juve su Vlaar, l’Aston Villa chiede 10 milioni