Juve, sul sito ufficiale una nota per l'acquisto di Coman

Dopo l’ufficialità arrivata sul sito dei primi acquisti juventini, Moreno e Sturaro, oggi è arrivata anche quella del francese classe ’96 Coman, proveniente dalle giovanili del PSG. Il calciatore oggi è atterrato a Torino dove ha firmato il contratto che lo legherà al club per cinque anni. Soddisfazione per il giovane che è apparso subito allegro e pronto per iniziare questa nuova avventura con la maglia della Juventus.

I dirigenti bianconeri invece si aspettano grandi progressi dal trequartista francese, reputato come uno dei più forti under 19 in circolazione. Il diciottenne francese colpì la Vecchia Signora qualche anno fa nel torneo Next Generation, quando con la maglia del PSG segnò contro la Juve, gol che valse poi la vittoria.

Ecco il comunicato apparso stamattina sul sito del club pluricampione: “18 anni appena compiuti e un futuro luminoso davanti, ora colorato di bianco e nero. Kingsley Coman, nato a Parigi il 13 giugno 1996, centrocampista offensivo dal talento cristallino, approda alla Juventus, con cui ha siglato un contratto quinquennale, dopo essere cresciuto calcisticamente nel Paris Saint Germain. Coman muove i primi passi nel Moissy-Cramayel, ma presto approda nella squadra della capitale e, dopo la trafila nel Settore Giovanile, fa la sua prima apparizione in Ligue 1 il 17 febbraio 2013, quando ha appena 16 anni, 8 mesi e 4 giorni, divenendo così il più giovane esordiente nella storia del PSG. Giocatore tecnico e fantasioso, Coman vanta una potenza atletica fuori dal comune, al pari del suo tiro dalla distanza e di notevole visione di gioco. Tutte qualità che gli hanno permesso di vestire la maglia della Nazionale fin dall’Under 16, arrivando al debutto in Under 21 lo scorso 2 giugno, nell’amichevole contro Singapore. Un esordio festeggiato nel modo migliore, siglando una delle sei reti messe a segno dai transalpini”

Leggi anche –> Iturbe alla Juve, Mandorlini: “Che tridente con Tevez e Llorente”
Leggi anche –> Sanchez all’Arsenal? L’Ansa gela i tifosi della Juve
Leggi anche –> Coman e Marzouk, talenti della Juve e della Francia under 18