Juventus, 17 giocatori Convocati in Nazionale

Saranno 17 i bianconeri impegnati con le rispettive nazionali nei prossimi dieci giorni. Fra loro compaiono 6 azzurri, chiamati da Antonio Conte per le amichevoli contro Belgio e Romania.

Diamo un’occhiata a tutti i convocati:

Italia:

Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Simone Zaza sono stati convocati dal ct azzurro, in vista delle due amichevoli contro Belgio e Romania, in programma il 13 e il 17 di Novembre.

Italia Under 21:

Nonostante alla Juventus stia soltanto riscaldando la panchina, Daniele Rugani è stato chiamato da Gigi Di Biagio per i due impegni validi per la qualificazione ad Euro 2017 contro Serbia e Lituania.

Italia Under 19:

Il quarto, all’occorrenza terzo, portiere della Juventus Emil Audero è stato scelto dalla Nazionale azzurra U19 per l’amichevole contro la Repubblica Ceca, che si terrà il 12 di Novembre.

Francia:

Patrice Evra e Paul Pogba sono stati convocati da Didier Deschamps per le due amichevoli di lusso contro Inghilterra e Germania.

Gabon:

Mario Lemina sarà presente con la sua nazionale nella doppia sfida contro il Mozambique per accedere al prossimo turno delle qualificazioni per il Mondiale russo del 2018.

Argentina:

Il giovane Paulo Dybala e’ stato scelto dalla Seleccion albiceleste per le due gare importanti che l’Argentina giochera’ per accedere al Mondiale russo. Il 13 Novembre, l’Argentina affrontera’ il Brasile mentre quattro giorno dopo andra in trasferta per affrontare la Colombia.

Uruguay:

Martin Caceres affronterà l’Ecuador e il Cile col suo Uruguay, in occasione delle qualificazioni al Mondiale russo in programma nel 2018.

Germania:

Ad affrontare Patrice Evra e Paul Pogba, il 13 novembre, ci sarà Sami Khedira, che è stato chiamato da Loew per le amichevoli con Francia e Olanda.

Svizzera:

Dopo aver superato brillantemente il problema cardiaco che lo ha costretto ad operarsi circa un mese fa, Stephan Lichtsteiner risponderà alla convocazione del ct svizzero, in vista delle amichevoli contro Slovenia e Austria.

Croazia:

Dopo aver ritrovato il gol con la maglia della Juventus, Mario Mandzukic vuole tornare a dominare la scena anche con la sua Croazia, con la quale affronterà la Russia in una delle più classiche amichevole internazionali.

Spagna:

Alvaro Morata è stato scelto da Del Bosque per guidare l’attacco delle Furie Rosse contro Inghilterra e Belgio.

LE ULTIMISSIME SULLA SQUADRA DI ALLEGRI