Juventus agli Ottavi di Champions League 2016-17

È ufficiale: la Juventus è matematicamente qualificata agli ottavi di Champions League 2016-17. 

Il risultato di Siviglia e quello di Zagabria, fanno si che la Juventus riesca ad ottenere la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League con una giornata d’anticipo. La vittoria in Spagna porta infatti i bianconeri a 11 punti, mentre la vittoria del Lione in casa della Dinamo Zagabria fa salire i francesi a 7 punti.

Adesso per i bianconeri aumentano considervolmente anche le chance di chiudere il girone in testa, visto l’ultimo impegno della fase a gironi contro la “cenerentola” Dinamo Zagabria.

La nuova classifica del girone recita così: Juventus 11, Siviglia 10, Lione 7, Dinamo Zagabria 0. Vittoria fondamentale per i bianconeri, che ribaltano la situazione negli ultimissimi minuti grazie al leader Bonucci. Il centrale della nazionale trafigge il portiere avversario all’ 83′ con un tiro da fuori, specialità della casa.

Gli uomini di Allegri erano passati in svantaggio al 9′ con Pareja, pareggiato poi dal rigore di Marchisio al secondo minuto di recupero del primo tempo. Siviglia in 10 a causa dell’ingenua espulsione di Vasquez.