Juventus-Atalanta: Convocati e Formazioni (Serie A)

Tredici assenze tra le due squadre per l'anticipo di sabato sera

Juventus-Atalanta: Convocati e Formazioni (Serie A)
Questa notizia ha ricevuto 1 voti - Media 5

Sabato sera scoppiettante in Serie A, con Juventus-Atalanta sfida d’alta classifica. I convocati e le probabili formazioni dei due allenatori.

Juventus-Atalanta darà risposte sulla stagione delle due squadre. I bianconeri cercheranno di riprendere il ruolo di dominatori del campionato, messo in dubbio dal ko di GenovaMilan e Roma sono a 4 lunghezze. I bergamaschi vogliono tornare a sognare in grande. Con le otto vittorie (e un pareggio) nelle ultime nove partite non è il momento di porsi limiti, e i ragazzi di Gasperini vogliono capire fin dove possono ambire.

Per quanto riguarda i convocati, entrambi i tecnici devono convivere con numerose assenze. Nella lista della Juventus non figurano gli infortunati Bonucci, Barzagli, Dani Alves, Pjaca e il giovane Mandragora. Fuori anche Dybala, che non ha recuperato in tempo per l’anticipo e non si unirà ai compagni. Al suo posto si aggrega di nuovo al gruppo il giovane Moise Kean.

Va male anche a Gasperini, che perde Gagliardini per squalifica. Indisponibili anche Berisha, Suagher, Konko Cabezas, tutti in infermeria. Non fanno in tempo a recuperare nemmeno Paloschi, vittima di un affaticamento muscolare, e Pinilla. Nella lista dei convocati figura allora il giovane Latte Lath, seconda alternativa a Petagna dopo Pesic.

Questa la lista dei convocati di Allegri:

Portieri: 1 Gianluigi Buffon, 25 Neto, 32 Emil Audero.
Difensori: 3 Giorgio Chiellini, 4 Medhi Benatia, 12 Alex Sandro, 24 Daniele Rugani, 26 Stephan Lichtsteiner, 33 Patrice Evra.
Centrocampisti: 5 Miralem Pjanic, 6 Sami Khedira, 7 Juan Cuadrado, 8 Claudio Marchisio, 11 Hernanes, 18 Mario Lemina, 22 Kwadwo Asamoah, 27 Stefano Sturaro.
Attaccanti: 9 Gonzalo Higuain, 17 Mario Mandzukic, 34 Moise Kean.

Gasperini ha selezionato i seguenti giocatori per l’Atalanta:

Portieri: 30 Davide Bassi, 47 Stefano Mazzini, 57 Marco Sportiello.
Difensori: 3 Rafael Toloi, 5 Andrea Masiello, 6 Ervin Zukanovic, 13 Mattia Caldara, 24 Andrea Conti, 77 Cristiano Raimondi, 93 Boukary Dramè, 95 Alessandro Bastoni.
Centrocampisti: 7 Marco D’Alessandro, 8 Giulio Migliaccio, 10 Alejandro Gomez, 11 Remo Freuler, 19 Franck Kessie, 27 Jasmin Kurtic, 37 Leonardo Spinazzola, 88 Alberto Grassi.
Attaccanti: 9 Aleksandar Pesic, 29 Andrea Petagna, 99 Emmanuel Latte Lath.

Probabili formazioni Juventus-Atalanta, Serie A 15a giornata.

Allegri va verso la conferma del 3-5-2. In difesa scelte obbligate: torna Chiellini, che affianca Benatia e Rugani. Quest’ultimo potrebbe però lasciare posto a Cuadrado, portando a una variazione del modulo. Con il colombiano si passerebbe alla difesa a 4, abbassando Alex Sandro (o Evra) e Lichtsteiner a terzini. L’ex Fiorentina può agire alle spalle di Higuain e Mandzukic in un 4-3-1-2 o da esterno in un 4-3-3, meno probabile per le caratteristiche dei due attaccanti. Indipendentemente dal modulo, la mediana sarà composta da Marchisio in cabina di regia, con Pjanic e Khedira mezzali.

Dall’altra parte Gasperini ha pochi dubbi. Confermato il 3-5-2 con cui ha rilanciato l’Atalanta, Petagna mantiene il proprio posto al centro dell’attacco, supportato da Gomez. Tra i pali rimane Sportiello, in difesa Toloi e Zukanovic si giocano il posto vicino a Caldara e Masiello. Sulle fasce Conti è sicuro di giocare, lottano Spinazzola e Dramè per lo slot a destra. Infine a centrocampo la squalifica di Gagliardini toglie ogni ballottaggio: saranno Kessie e Freuler a giocare con Kurtic.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon; 3 Chiellini, 4 Benatia, 24 Rugani; 26 Lichtsteiner, 6 Khedira, 8 Marchisio, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro; 17 Mandzukic, 9 Higuain.   Allenatore: Allegri.

Atalanta (4-3-3): 57 Sportiello; 5 Masiello, 6 Zukanovic, 13 Caldara; 24 Conti, 27 Kurtic, 11 Freuler, 19 Kessie, 93 Dramè; 10 Gomez, 29 Petagna.   Allenatore: Gasperini.

Bologna-Atalanta 0-2: Voti Ufficiali Fantacalcio Gazzetta (Serie A 2016-17)