Juventus-Atalanta, l'Arbitro sarà Di Bello di Brindisi (Serie A 2015-16)

L’AIA ha designato l’arbitro che dirigerà Juventus-Atatanta, sfida in programma domenica alle 15.00 allo “Stadium”valevole per la nona giornata di campionato. Sarà Marco Di Bello, coaudivato da De Luca e Alassio, quarto ufficiale Tegoni, gli addizionali saranno Banti e Ghersini.

Il fischietto brindisino ha già arbitrato i bianconeri di Massimiliano Allegri due volte nella passata stagione: il 22 Marzo 2015 ha diretto Juventus-Genoa, vinta dai padroni di casa di misura, con un gran gol di Carlos Tevez, che permise agli attuali campioni d’Italia di effettuare uno degli allunghi decisivi sulle inseguitrici.

L’altra gara arbitrata dal direttore di gara pugliese risale all’ultima giornata della scorsa stagione, quel Verona-Juventus terminato 2-2, in virtù delle reti di Pereyra (gran gol dalla distanza) e Fernando Llorente (di testa): Toni e Juan Gomez per gli scaligeri. Nella sfida del “Bentegodi”, Simone Pepe fu espulso e l’Apache sbagliò dagli 11 metri, non sfruttando la possibilità di vincere la classifica marcatori. Match comunque ininfluente, perchè i bianconeri avevano già fatto loro matematicamente il 33° tricolore.

Leggi anche