Juventus-Atalanta, Precedenti e Statistiche (Serie A)

Ecco i precedenti, le statistiche e i precedenti della gara Juventus-Atalanta, valida per al 15a giornata di Serie A.

La gara Juventus-Atalanta, che si giocherà Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 20.45, sarà una delle gare più attese di questa settimana. La big della situazione, la Juventus, che sfida in casa una delle rivelazioni di questo campionato: l’Atalanta. Vediamo ora le statistiche e i precedenti delle gare intercorse tra queste due formazioni.

Juventus-Atalanta, Precedenti e Statistiche

I precedenti tra JuventusAtalanta a Torino sono numerosi, ben 53: i bianconeri hanno vinto 35 volte, ne ha pareggiate 14 e perse 4. La Juventus segna molti gol alla squadra atalantina: su 105 incontri in Serie, hanno segnato 186 gol.

Ecco gli ultimi precedenti che si sono giocate allo Juventus Stadium. 

Nel 2012 la squadra di Conte vinse per 3-1 grazie ai gol di Marrone, Del PieroBarzagli su rigore. L’unico gol segnato dall’Atalanta fu un errore di Lichsteiner, che segnò un autogol. Nella stagione successiva, vinse con un secco 3-0, grazie ai gol di Vucinic, Pirlo (su punizione) e Marchisio, autore di un gran gol dalla distanza.

Anche nell’ultimo anno di Conte sulla panchina bianconera, la Juventus vinse per 1-0 grazie al gol segnato da Simone Padoin. Nella stagione 2014-15, la formazione, allenata da Allegri, si impose per 2-1 grazie alle reti messe a segno dagli ormai ex Llorente e Pirlo. L’ultimo precedente è dello scorso ottobre quando la Juventus vinse per 2-0 grazie ad un gran gol di Dybala e Mandzukic.

 

Video Atalanta-Juventus 0-2: Highlights e Sintesi con Telecronaca Zuliani (2015-16)