Juventus-Atletico Madrid, la qualificazione vale 10 milioni

La sfida di stasera tra Juventus e Atletico Madrid non è importante solamente da un punto di vista sportivo, ma anche da quello puramente economico. La qualificazione agli ottavi di finale porterebbe infatti nelle casse della Juventus la discreta cifra di 10 milioni di euro, che al tempo della crisi del calcio italiano, non fanno di certo male.

Come ricostruisce Tuttosport, la cifra sarebbe la conseguenza di premi dell’Uefa, incassi al botteghino e indotto, vale a dire i bonus derivanti con le sponsorizzazioni, che aumentano sempre di più andando avanti nella competizione. E infatti il quotidiano torinese riferisce anche come si possa arrivare alla cifra di 70 milioni di euro se la Juventus raggiungesse la semifinale, e addirittura 80 in caso di finale.

Per ora l’obiettivo è passare il turno, possibilmente da primi, come ha anche sottolineato Allegri più di una volta. Vincere il girone significherebbe infatti avere la certezza di evitare autentici squadroni come Real Madrid e Bayern Monaco, attualmente il top in Europa, ma anche il Chelsea che è già matematicamente primo nel suo girone.

JUVENTUS-ATLETICO MADRID: TUTTE LE NOTIZIE

Leggi anche: Juventus-Atletico Madrid, i convocati di Allegri: non c’è Coman