Juventus-Avellino: probabili formazioni e ultime notizie

Domani sera alle 21 Juventus e Avellino inaugureranno gli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno vinto questa competizione ben 9 volte ma l’ultimo successo risale ormai al 1995 quando sconfissero il Parma di Nevio Scala per  1-0 (Porrini) all’andata e 2- 0 (Porrini, Ravanelli) al ritorno.

Da allora la Juventus ha perso tre finali (2002,2004,2012) e la decima Coppa Italia è diventata una sorta di maledizione per i bianconeri. Proprio per questo Antonio Conte non sottovaluterà la sfida contro l’Avellino anche se è facile ipotizzare che concederà spazio a chi finora ha giocato meno.

In porta quindi ci sarà Storari mentre la linea difensiva sarà composta da Caceres, Ogbonna e Peluso. A centrocampo sull’out di destra dovrebbe essere confermato Isla mentre sulla sinistra ci sarà De Ceglie. In mezzo, dopo la squalifica contro il Sassuolo, tornerà Marchisio con il giovane Bouy e Simone Padoin che completeranno il reparto. In attacco, con Vucinic fuori per infortunio, agiranno Quagliarella e Giovinco.

Formazioni Juventus-Avellino

l’Avellino, autentica rivelazione del campionato cadetto, scenderà invece in campo con i titolari: l’occasione è troppo ghiotta e la speranza di  mister Rastelli è quella di ripetere quanto buono fatto dal Trapani due settimane fa, quando a San Siro contro l’Inter arrivò ad un passo dai supplementari. In difesa, davanti a Seculin, il trio IzzoPeccarisiBittante. A centrocampo capitan D’angelo detterà i tempi mentre sulle fasce agiranno la giovane promessa Zappacosta (entrato nel mirino della stessa Juventus) e Millesi. In attacco il tandem CastaldoSoncin.

JUVENTUS (3-5-2):

Storari; Caceres, Ogbonna, Peluso; Isla, Padoin, Marchisio, Bouy, De Ceglie; Quagliarella, Giovinco. A disp: Buffon, Rubinho, Motta, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Pogba, Pepe, Asamoah, Llorente, Tevez. All.: Conte

AVELLINO (3-5-2): 

Seculin; Izzo, Peccarisi, Bittante; Zappacosta, D’Angelo, Arini, Schiavon, Millesi; Castaldo, Soncin. A disp: Di Masi, Pisacane, De Vito, Herrera, Damo, Togni, Angiulli, Massimo, Dia, Galabinov, Biancolino. All.: Rastelli

TUTTO SU JUVENTUS-AVELLINO

Leggi anche –> L’Avversaria della Juventus: l’Avellino sorpresa della Serie B
Leggi anche –> Juve-Avellino: ecco 6 motivi per non declassarla a “semplice partita di Coppa Italia”
Leggi anche –> Juventus-Avellino, tweet di Zappacosta: “Aspettando con ansia Mercoledì”
Leggi anche –> Taccone (Pres. Avellino): “Non è colpa della Juve se la partita è stata anticipata”