Juventus-Balanta: il River Plate vuole 8 milioni di euro

L’operazione al tendine subita da Andrea Barzagli ha costretto la Juventus a fiondarsi sul mercato alla ricerca di qualche alternativa valida per la difesa.

Dopo una serie di trattative, è stato acquistato Patrice Evra, difensore del Manchester United e della Francia. Il calciatore, attualmente in vacanza in quel di Los Angeles dopo le fatiche di Brazil 2014, è stato acquistato per circa 2 milioni di euro ed ha firmato un biennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Il calciatore, che in passato (nell’estate del 1998) è stato per 10 giorni in prova al Torino, tornerà nella città piemontese per fine luglio.

Altro calciatore seguito con grande interesse è Eder Alvarez Balanta. Classe ’93, difensore del River Plate con il quale ha già vinto un campionato e facente parte della nazionale colombiana, è seguito anche da Inter, Fiorentina e Roma. La prima a fare offerte è stata l’Inter, che ha proposto 4 milioni di euro al River. La squadra argentina, però, ha rifiutato ed ha chiesto tra gli 8 e i 10 milioni di euro. L’ipotetica offerta di 5 milioni di euro della Roma, dunque, sarebbe da considerare anche essa inutile. Acquistare a quel prezzo un calciatore giovane come Balanta, sarebbe una scommessa davvero grossa per la Juventus.

LEGGI ANCHE —> Programma estivo Juve 2015: amichevole col Cesena il 30 Luglio
LEGGI ANCHE —> Sanchez all’Arsenal, Ufficiale: il cileno ai Gunners per 40 Milioni