Juventus-Barcellona, Formazioni Ufficiali (6 giugno 2015)

Il grande giorno è arrivato. Va in scena all’Olympiastadion di Berlino la super sfida Juventus-Barcellona, atto finale della Champions League 2014-15, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 20.45.

I Campioni d’Italia scendono in campo con un 4-3-1-2, sapendo di non poter contare su un uomo importante come Giorgio Chiellini, infortunatosi mercoledì al soleo della gamba sinistra. Massimiliano Allegri, però, recupera Barzagli in difesa, al cui fianco ci sarà Bonucci, con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce. In cabina di regia ci sarà come al solito Andrea Pirlo, accanto a Marchisio e Pogba. Dietro la coppia Morata-Tevez, agirá il Guerriero Arturo Vidal.

I blaugrana sono reduci dalla vittoria in Coppa del Rej, che ha regalato ai ragazzi di Luis Enrique il secondo trofeo stagionale e l’opportunità di portare a casa uno storico Triplete, conquistando la quinta Champions della storia asulgrana. L’ex tecnico della Roma schiera il classico 4-3-3, con Ter Stegen tra i pali e Piqué-Mascherano duo centrale. In mediana, recupera l’illusionista Iniesta, mentre davanti ci sarà il trio delle meraviglie Neymar-Suarez-Messi.

Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Barcellona:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez. All. Allegri

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Neymar, Suarez, Messi. All. Luis Enrique