Juventus-Bologna, probabili formazioni: nuova occasione per Isla e Giovinco

La vittoria schiacciante di Udine ha consegnato alla Juve la sicurezza di poter giocare con maggiore tranquillità le ultime cinque partite del campionato, ma finchè la matematica non darà il suo verdetto gli uomini di Conte avranno l’obbligo di non sottovalutare nessun impegno. Occhi aperti dunque contro il Bologna di Ballardini in cerca di vitali punti salvezza, senza dimenticare che due anni fa, in una situazione più o meno analoga, la Juve stava rischiando di mandare all’aria quanto di buono fatto durante l’arco della stagione (corni anti-iella e scongiuri vari sono ben accetti).

Una sfida, quella con i felsinei, condizionata anche dall’imminente partita di Coppa Uefa contro il temibile Benfica di Jorge Jesus, che ha già preannunciato di voler lottare con le unghie e con i denti pur di ottenere il pass per la finale dello Stadium.

QUI JUVENTUS- Il tecnico bianconero deve fare i conti con una lista interminabile di indisponibili e squalificati, tra cui spiccano Lichtsteiner e Bonucci, ammoniti al “Friuli” in circostanze banali e discutibili. Largo dunque a Mauricio Isla, il cui futuro è sempre più in bilico, mentre in difesa Angelo Ogbonna prenderà il posto di “Bonny” al fianco di Chiellini e Martin Càceres. In dubbio anche Vidal e Tevez, che potrebbe rimanere in panchina in vista della semifinale di andata di Europa League. In attacco scalpita Sebastian Giovinco, autore di una rete strepitosa in quel di Udine.

QUI BOLOGNA- Squadra a trazione posteriore e centrocampo folto, questa la ricetta di Ballardini per fronteggiare la Juventus nel proprio fortino. In difesa il trio Cherubin-Natali-Antonsson sarà supportato dalla coppia di esterni formata da Garics e Morleo, mentre sulla linea mediana agiranno Lazaros, Friberg e l’ex Michele Pazienza. In attacco Panagiotis Konè farà da spalla all’unica punta Cristaldo.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2):

Buffon, Càceres, Ogbonna, Chiellini, Isla, Pirlo, Marchisio, Pogba, Asamoah, Giovinco, Llorente. All. Conte

BOLOGNA (5-3-1-1):

Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Friberg, Pazienza, Lazaros, Morleo, Koné, Cristaldo. All.Ballardini

Leggi anche –> Verso Juventus-Bologna: tutti gli indisponibili e squalificati di Conte

TUTTO SU JUVENTUS-BOLOGNA