Juventus-Bologna, statistiche e precedenti (Video)

Sono 67 gli incontri disputati tra Juventus e Bologna, tra cui uno giocato anche in Serie B, con la vittoria dei bianconeri per 3-1. A guardare le statistiche, sembrerebbe una partita scontata, visto che la Juve in casa ha collezionato 37 vittorie contro le 5 dei gialloblù, con 25 pareggi.

Ma i precedenti degli ultimi anni raccontano tutt’altra storia. Il Bologna è sempre stato un avversario ostico per la Vecchia Signora, che negli ultimi anni ha portato via punti importanti per il campionato, a partire dal 2009, quando Adailton pareggiò i conti al 94′ dopo il vantaggio iniziale di Trezeguet. E’ ormai celebre la debacle della stagione 2010-2011, allora c’era Del Neri, quando i felsinei vinsero a Torino per 2-0 grazie alla doppietta di Di Vaio.

Anche con Antonio Conte alla guida è sempre stata una sfida difficile: i gialloblù strapparono un punto nella prima annata del tecnico leccese, grazie all’1-1 firmato da Vucinic e Portanova, e lo scorso anno la squadra di Pioli si è dovuta arrendere solo al minuto 92, quando Pogba mandò in rete di testa il 2-1 finale, dopo i gol di Quagliarella e Taider.

Alla Juventus mancano solo tre vittorie per aggiudicarsi matematicamente il terzo Scudetto di fila, e la sfida con il Bologna di sabato sera è una tappa fondamentale per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo. Considerando i risultati recenti, non sarà una partita facile.


Leggi anche–>Probabili formazioni di Juventus-Bologna
Leggi anche–>Juve-Bologna, indisponibili e squalificati