Juventus-Borussia, 0-0, Marchisio: "Serve maggiore lucidità"

La Juventus ha pareggiato la seconda gara consecutiva a reti bianche, dopo la partita contro l’Inter. Con i tedeschi, i bianconeri hanno tirato ben 22 volte, ma solo due nello specchio della porta: la squadra di Allegri fa fatica ad andare in gol, come lo stesso Claudio Marchisio ammette ai microfoni di Premium Sport al termine dei 90 minuti: “Da inizio stagione creiamo molto ma non riusciamo ad essere cinici”.

Il Principino continua: “In queste ultime due gare stiamo riuscendo a mantenere invariata la nostra porta ma davanti manchiamo di lucidità nell’ultimo passaggio o in uno stop: tutta la squadra deve essere più concreta sotto porta. In Champions il cammino è positivo ma in campionato dobbiamo sbrigarci perchè non c’è molto tempo nel recuperare”.

Il centrocampista bianconero conclude: “Iniziare la stagione con una sconfitta non ha aiutato il gruppo: non è stato facile per i nuovi arrivati. Sapevano di arrivare in una squadra che vince da sempre e si ritrovano in difficoltà. Dobbiamo uscire da questo momento perchè abbiamo molta qualità in squadra”.

Leggi anche