Juventus-Borussia Dortmund (Amichevole): Dybala pronto al Debutto

Quest’oggi la Juve scende in campo a San Gallo per la sua prima amichevole estiva e la curiosità di vedere all’opera i nuovi acquisti della squadra campione d’Italia è cresciuta a dismisura nelle ultime ore. La squadra di Allegri incontrerà il Borussia Dortmund di Tuchel in terra svizzera e quale migliore occasione per rodare gli schemi di gioco e i movimenti tattici, provati in questi primi giorni di ritiro a Vinovo, e testare la condizione di Mandzukic e compagni.

Il primo acquisto della sessione estiva è stato Paulo Dybala, probabilmente tra i più attesi, vista la cifra spaventosamente alta versata nelle casse del Palermo (32 milioni + 8 di bonus), nonostante abbia appena 23 anni.
Soprannominato in Argentina La Joya, che in italiano vuol dire “gioiello”, la sua famiglia ha origini italiane, grazie alla nonna materna, e per questo motivo il calciatore dal 2012 possiede la doppia cittadinanza.

E’ una prima o seconda punta molto elegante, estroso e cattivo sotto porta, micidiale nei contropiedi e nei dribbling nello stretto. Agilità e rapidità nel superare il diretto avversario lo aiutano ad essere lucido davanti al portiere, senza sottovalutare il suo sopraffino tocco di palla. Mancino vellutato che è riuscito a far centro 13 volte l’anno scorso con la maglia rosanero, e che ora è pronto al salto di qualità in una grandissima squadra.

In passato è stato impiegato anche in posizione di rifinitore dietro le due punte, ruolo che provò a cucirgli addosso Gennaro Gattuso nella stagione 2013-2014.
Ora tutti i tifosi juventini, e non solo, sono curiosi di vedere dove l’ex tecnico del Milan deciderà di schierarlo, in un match ininfluente ai fini del risultato, ma fondamentale per comprendere la condizione di ogni singolo atleta in vista della Supercoppa con la Lazio.

Leggi anche –> Juventus-Borussia Dortmund (Amichevole): Probabili Formazioni