Juventus-Borussia Dortmund, Buffon: "Prova importante"

Prova importante“. Così Gianluigi Buffon al giornalista Paolo Aghemo di Sky, su  Juve-Borussia Dortmund. Il portiere bianconero ha espresso quindi il suo parere sul sorteggio di Champions League, che ha messo la sua Juventus di fronte ai gialloneri di Klopp. Buffon, pur conscio che i tedeschi siano una formazione temibile, si dice soddisfatto del sorteggio.

Ecco le sue parole: “Sono contento perché in questi giorni era la squadra che speravo e pensavo di incontrare”. Poi Buffon ci tiene a precisare le sue parole: “Non perché la ritenga una squadra materasso o inferiore alle prime della classe, ma perché la ritengo un banco di prova importante per noi”Il giocatore ritiene questa sfida molto utile per la Juventus: “per farci capire dove possiamo arrivare e dove dobbiamo migliorare.”

Il capitano bianconero è davvero molto entusiasta di questa grande sfida: “Secondo me è veramente un test molto bello ed entusiasmante”. Oltre che per la sfida di per se, è contento anche di giocare in uno stadio molto bello come il Signal Iduna Park: “Uno stadio fantastico.” Infine Buffon chiude con una battuta: “Come dico sempre per arrivare a Berlino bisogna passare da Dortmund e questo è capitato in passato e mi auguro possa capitare in futuro”.

Leggi anche: Champions League, Juve-Borussia Dortmund: rivincita 18 anni dopo?

Leggi anche: Juventus-Borussia Dortmund, Nedved: “Possiamo giocarcela”