Juventus-Borussia Dortmund, Klopp: " Siamo pronti"

Siamo pronti“.Così nella conferenza stampa di vigilia della gara tra Juventus e Borussia Dortmund, Klopp, il tecnico dei tedeschi. Klopp ha poi parlato della difficoltà della prima parte di stagione, che ora sono un lontano ricordo: “Affrontiamo  la Juve dopo tre successi di fila in campionato, vedremo cosa succederà. Abbiamo buone possibilità, anche se la Juventus ha esperienza e giocatori importanti “.

Prima di questa gara, ha mostrato ai suoi ragazzi il video della finale vinta dal Borussia proprio contro la Juventus nel lontano 1997: ” Per noi questa partita può rappresentare uno dei giorni migliori, come la finale del ’97, faremo del nostro meglio. Per preparare la partita ho mostrato dei video, la storia della Juventus è importante. Siamo motivati, vogliamo far vedere il nostro valore”.

Infine ha parlato della tattica tra le squadre tedesche e italiane: ” Sarà una bella sfida: la Juve rende al meglio a ritmi bassi, noi a ritmi alti. Ci sarà da divertirsi. Le squadre italiane sono molto tattiche, una strada da percorrere per noi potrebbe essere quella di modellarci in base al loro“.

Leggi anche