Juventus-Borussia M'gladbach: Precedenti con le squadre tedesche

Torna la Champions League e la Juventus, nella terza gara della fase a gironi, affronterà allo Stadium il Borussia Monchengladbach alle 20.45. I bianconeri sono a quota 6 punti, dopo la vittoria contro il Manchester City in trasferta e il successo casalingo con il Siviglia.

La Vecchia Signora vanta buoni trascorsi con le squadre tedesche tra le mura amiche: 15 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte. Le ultime due sconfitte sono datate 2012/13, quando la squadra di Conte perse 2-0 contro il Bayern Monaco nei quarti d finale, e 2009/10, quando fu l’undici di Ferrara a soccombere sotto i colpi dei bavaresi, nonostante l’iniziale vantaggio di Trezeguet. L’1-4 dell’Olimpico di Torino costerà poi a Del Piero e compagni l’eliminazione dalla competizione.

Nel febbraio scorso, la squadra di Allegri ha battuto il Borussia Dortumund 2-0, in occasione dell’andata degli ottavi di finale, grazie alle rete di Morata e alla doppietta di un indomabile Tevez. Come andrà a finire mercoledì contro la squadra di Schubert?

JUVENTUS-BORUSSIA M’GLADBACH: PROBABILI FORMAZIONI