Juventus Campione d’Italia, Video Premiazione

Ecco la consegna della coppa alla formazione di Massimiliano Allegri che vince il suo 34esimo Scudetto della storia

La Juventus, nella scorsa giornata, si è laureata Campione d’Italia per la settima volta consecutiva pareggiando per 0-0 in casa della Roma e al Napoli non è bastata la vittoria, al Marassi, contro la Sampdoria per 2-0. Oggi c’è stata la premiazione della squadra al termine della gara contro il Verona, vinta per 2-1.

Video Premiazione

Il primo ad entrare sul palco della premiazione è stato Mattia De Sciglio. Subito dopo di lui il futuro capitano dei bianconeri, ovvero Giorgio Chiellini. Poi, in ordine, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Howedes, AsamoahSzczesny, Rugani, Lichsteiner, Sturaro, Bentancur e Bernardeschi. Dopo di che entra lo staff tecnico dei bianconeri. Dopo di loro arriva l’ora del tecnico Massimiliano Allegri. L’ultimo ad entrare è Gigi Buffon che alzerà la coppa.

Ultimo match di Buffon con la Juventus

Prima dell’inizio del match di questo pomeriggio, il capitano dei bianconeri Gianluigi Buffon, Campione del Mondo del 2006 che lascerà la Juventus dopo questa sfida, è andato sotto la curva dei supporters della Juventus a ringraziarli. Inoltre, c’è stato anche qualche abbraccio con alcuni dei tifosi. Poi tutti i suoi compagni si sono accerchiati per abbracciarlo. Il suo futuro è ancora incerto. O giocherà in un altro club oppure inizierà la sua carriera da dirigente sempre ai bianconeri.

Applausi da parte di tutto il pubblico presente all’Allianz Stadium, sia prima, durante che dopo che il capitano è uscito dal campo per dare il posto a Pinsoglio, prima presenza in maglia bianconera per lui. Dopo la sua uscita dal campo ha fatto il giro del campo per salutare alcuni tifosi.