Juventus-Chievo, i Convocati di Allegri (2015-16)

Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei giocatori che saranno a disposizione per la terza sfida di campionato, in programma alle 20.45 allo Juventus Stadium contro il Chievo.

Nella lista resa nota dal tecnico toscano, non compaiono i nomi del brasiliano Rubinho, infortunato di lungo corso,  Evra, squalificato in virtù del rosso rimediato durante il match con la Roma, e Khedira, lungodegente alle prese con la lesione di secondo grado al flessore della coscia destra che lo ha colpito nell’amichevole estiva giocata a Marsiglia.

L’ex allenatore del Milan abbandonerà il 3-5-2 per fare spazio al 4-3-1-2 ,con Buffon tra i pali, in difesa Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Alex Sandro, all’esordio nel campionato italiano e con la maglia bianconera; a centrocampo torna Marchisio in cabina di regia, dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fuori per le prime due giornate di campionato contro Udinese e gli stessi giallorossi: al suo fianco Pogba e Sturaro. Sulla trequarti spazio a Hernanes (anche per lui esordio in maglia bianconera), mentre in attacco ci saranno Dybala e Morata, favorito su Mandzukic: lo spagnolo ha recuperato dall’attacco influenzale che lo ha colpito in settimana ed è pronto per scendere in campo dal primo minuto. Il ballottaggio con il croato, però, verrà sciolto soltanto a poche ore dal calcio d’inizio.

Ecco la lista dei 22 convocati:

Portieri: Buffon, Neto, Audero;

Difensori: Lichsteiner, Caceres, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Rugani;

Centrocampisti: Marchisio, Pogba, Sturaro, Lemina, Cuadrado, Pereyra, Padoin, Hernanes;

Attaccanti: Mandzukic, Morata, Dybala, Zaza;

Leggi anche