Sampdoria-Juventus, ultime notizie e formazioni: Pogba squalificato

Siamo agli sgoccioli della stagione 2012/2013. Nell’ultima giornata di campionato i neo Campioni d’Italia della Juventus affrontano la Sampdoria di Delio Rossi sabato alle 20,45. Sarà una sfida che ha poco di dire, forse solo per le statistiche, i traguardi di inizio stagione sono stati raggiunti da entrambe le squadre con largo anticipo.  La Samp ha conquistato da qualche settimana una meritata salvezza programmando in anticipo la prossima stagione con le riconferme di Delio Rossi e del diesse Carlo Osti.

La Juve, già campione d’Italia, ha visto sfumare nella gara interna con il Cagliari il possibile record di punti stabilito nell’era Capello. La gara d’andata è rimasta un po’ sullo stomaco della squadra di Antonio Conte. Il vantaggio e la superiorità numerica non furono sufficienti ai bianconeri per portare a casa la vittoria. Fu la gara della consacrazione di Mauro Icardi che, grazie alla sua doppietta, permise alla Sampdoria di espugnare lo Juventus Stadium e di dare un bello scossone alla classifica blucerchiata.

antonio conte juve

SAMPDORIA I padroni di casa hanno voglia di chiudere nel migliore dei modi una stagione altalenante. Allo stadio Ferraris Delio Rossi dovrebbe schierare il classico 3-5-2. In porta spazio al secondo portiere Da Costa, linea a tre con Mustafi, Gastaldello e Castellini, sale sulla linea dei centrocampisti De Silvestri con Poli, Palombo e Obiang come fulcro del centrocampo mentre torna titolare sulla fascia sinistra l’ex di turno Estigarribia. In attacco Eder e Icardi con in panca uno scalpitante Maxi Lopez pronto ad entrare a partita in corso.

JUVENTUS Conte dovrà fare a meno anche di questo turno di Paul Pogba che tornerà direttamente nel prossimo campionato. Tra i pali spazio di nuovo a Storari dietro ad una difesa composta da Caceres, Bonucci e Chiellini. Fiducia ad Isla sulla corsia destra con De Ceglie a sinistra. Al centro del centrocampo Vidal, Pirlo e Giaccherini. In attacco ballottaggio tra Vucinic e Giovinco per affiancare Alessandro Matri.