Juventus, Dybala: "Ho scelto il 21"

Oggi è stato il Dybala-day: infatti l’ex giocatore del Palermo è stato presentato alla stampa allo Juventus Stadium come era accaduto una settimana fa per il rinnovo di Claudio Marchisio. Al suo fianco non c’erano dirigenti juventini, ma il giovane 21enne ha risposto alle domande dei giornalisti con tranquillità. Gli viene subito chiesto perchè ha scelto la Juve: “Uno dei motivi per cui volevo venire è che mi piace vincere. E questa è la squadra perfetta per iniziare a farlo. Spero di fare lo spesso percorso di Morata: all’inizio ha avuto un po di difficoltà ma poi ha dimostrato il suo valore”.

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un trequartista ma l’argentino può fare questo ruolo come lui stesso dice: “Iachini mi mise al centro dell’attacco ma posso giocare ovunque: da trequartista a tutti i ruoli dell’attacco“. Sulla scelta del numero di maglia, il 21, spiega: “Ho sempre giocato con il 9 ma è occupato quindi ho scelto il 21 perchè è il numero della mia età”.

Sul prossimo campionato e la Champions: “In campionato sarà difficile ma possiamo vincere ancora. La juve ha fatto una stagione incredibile ma si può migliorare vincendo la Champions“.  Infine, gli viene chiesto se sente la pressione visto il costo del suo cartellino (32 milioni più 8 di bonus): “Cercherò di dimostrare il mio valore come è successo al Palermo. E’ una cifra significativa e alta, vuol dire che la Juve crede in me“.

Leggi anche