Juventus, ecco chi rimane fuori dalla Lista Champions

Dopo il mercato stellare della Juventus, Allegri dovrà decidere per chi iscrivere alla Lista Champions. Entro domani, infatti, i bianconeri dovranno presentare la lista dei giocatori iscritti alla principale competizione europea, ma il tecnico toscano si ritroverà di fronte ad una prima scelta da prendere. Chi lasciare fuori dall’ex Coppa dei Campioni?

Il regolamento, pertanto, tra Lega serie A e Uefa è differente, infatti, per il nostro campionato ci sono meno restrizioni nella gestione di club trained player e under 21 dato che la competizione è decisamente più lunga. Per Rugani, per esempio, in Italia vale la titolarità del cartellino ma in Europa viene presa in considerazione la militanza nel club; Per Pjaça non c’è nessuna restrizione per gli under 21 in Italia ma per quel che riguarda le competizioni europee vale l’avere almeno due anni di militanza consecutiva nel club. Quindi, oltre ai casi Lichtsteiner ed Hernanes, un taglio più o meno eccellente sarà necessario per questa prima fase di Champions League.

I principali candidati all’esclusione dalla lista sono, fondamentalmente, due. Hernanes, fuori dal progetto tecnico che è rimasto solo per evitare una crisi numerica e Lichtsteiner per la quale si dovrà in ogni caso valutare quale strascichi ha avuto la questione relativa al mercato.