Juventus entra in Sina Weibo

I bianconeri fanno da padroni anche sul web asiatico

La Juventus è sbarcata in Cina. Non si parla dell’arrivo dei bianconeri a Shangai per disputare la finale della Supercoppa Italiana contro la Lazio ma bensì di uno dei Social Network cinesi più importanti.

La Vecchia Signora capisce sempre di più l’importanza del brand nei paesi che si stanno affacciando in questi ultimi anni al calcio e quindi cerca di sfruttare al massimo il potenziale del web per aumentare la propria visibilità nel mercato, in questo caso, cinese .

Questo Social Network, Sina Weibo, conta 500 milioni di iscritti e 176 milioni di utenti attivi ed è considerato una sorta di ibrido tra Facebook e Twitter. I numeri di questo sito sono impressionanti, addirittura il 30% dei cinesi accede e ne fa uso

In questo Social Network i supporters bianconeri asiatici hanno la possibilità di leggere notizie riguardanti il mercato, news sul club ed inoltre avranno anche la possibilità di discutere e condivere le informazioni che leggeranno.