Juventus-Fiorentina, Allegri: “Pjanic e Higuain titolari? Deciderò domani”

Alla vigilia di Juventus-Fiorentina Allegri lascia qualche dubbio sulla formazione: "Davanti giocherà Dybala. Pjanic e Higuain? Deciderò domani"

Secondo anticipo della prima giornata del campionato 2016-17 di Serie A è Juventus-Fiorentina. Il match dello Stadium avrà inizio alle ore 20.45 di sabato 20 agosto e nel giorno della vigilia mister Allegri ha esaminato le condizioni della propria squadra in relazione al primo match di campionato. Ancora qualche dubbio di formazione con Pjanic e Higuain non ancora al 100% della forma e il centrocampo unica certezza: “Valuterà domani Pjanic, non dobbiamo prendere rischi adesso. A centrocampo non ho molta scelta: Khedira, Pjanic, Lemina, Hernanes e Asamoah con Alex Sandro alternativa. In difesa torna la BBC e davanti giocherà Dybala, gli altri li decideremo domani. Higuain si è presentato non in ottime condizioni, ma è migliorato e adesso va molto meglio”.

Con l’importante campagna acquisti condotta dalla dirigenza bianconera, la Juventus si candida per lo Scudetto 2017, tuttavia se per John Elkann la Vecchia Signora non ha rivali, per mister Allegri è meglio esser prudenti: “Lo Scudetto non è matematico: abbiamo fatto degli ottimi acquisti, ma bisogna meritarlo sul campo. Domani partiamo tutti da zero punti”. Tre le principali avversarie della Juve per la vittoria finale: “Inter, Roma e Napoli sono le nostre antagoniste. È una squadra più forte dello scorso anno? È una squadra diversa, abbiamo acquistato giocatori con altre caratteristiche”.

Leggi anche: