Juventus- Genoa (Coppa Italia 2017-18): le Probabili Formazioni

Ultima partita degli ottavi, gli ultimi approfondimenti sulla partita di Torino

In attesa dell’importante incontro di sabato sera contro la Roma, la squadra di Allegri sarà impegnata questa sera nell’ultima partita degli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa di Ballardini, vediamo le probabili formazioni. Per questa occasione il tecnico toscano darà spazio ad un ampio turn over senza però sottovalutare più di tanto l’impegno.

Ultime notizie sui bianconeri

Come detto più volte le alternative in panchina alla squadra di Allegri non mancano sicuramente. Il Genoa, con l’arrivo di Ballardini in panchina ha ridotto notevolmente la media di gol subiti ( tre in sei partite), e nello scorso turno di campionato é riuscita a fermare la Fiorentina sullo 0 a 0.

Ancora una volta Allegri dovrà fare a meno di Buffon, Chiellini e Cuadrado che continuano ad allenarsi a parte. Ultimo tra gli indisponibili sarà Mandzukic che nella gara contro il Bologna ha rimediato una ferita al polpaccio che l’hanno costretto a tredici punti di sutura. In porta confermato Szczesny, in difesa come terzino destro potrebbe agire Lichtsteiner rigenerato dai recenti problemi fisici che gli avevano fatto saltare alcune partite. Sull’out di sinistra Asamoah con Barzagli e Rugani al centro della difesa. Benatia, reduce da buonissime prestazioni sarà preservato per la Roma. Novità a centrocampo dove vedremo Sturaro, Bentancur e Marchisio. L’attacco sarà affidato a Dybala dal primo minuto, chiamato ad una reazione dopo le recenti prestazioni non molto convincenti, con Bernardeschi e Douglas Costa.

La situazione dei liguri

Ampio turn over anche per Ballardini che in vista della sfida di sabato con il Benevento non vuole rischiare qualche titolare importante. In porta ci sarà il secondo Lamanna. In mancanza dell’infortunato Spolli i tre centrali di difesa saranno Biraschi, Rossettini e Zukanovic. Sulle fasce spazio per Lazovic e Laxalt che assieme a Omeonga, Cofie e Bertolacci completano il reparto di centrocampo. L’attacco sarà affidato all’ex milanista Lapadula ed al rientrante Galabinov. Ecco quali sono le probabili formazioni della sfida di Coppa Italia.

Le probabili dellì’incontro

Probabili formazioni Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

Probabili formazioni Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi,Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga,Cofie, Bertolacci, Laxalt; Lapadula, Galabinov. Allenatore: Ballardini.