Juventus-Inter: Probabili Formazioni, Orario e Diretta Tv

Per il big match di stasera non sarà presente Buffon, Spalletti ritrova Gagliardini e Miranda

Questa sera sarà il giorno di Juventus-Inter, scopriremo l’orario e la diretta tv dell’incontro di Serie A 2017-18, oltre alle probabili formazioni del match a poche ore dal calcio di inizio della partita, nella quale si affronteranno terza e prima in classifica.

Stato di salute dei bianconeri

Questo inizio di dicembre doveva rappresentare molto per i bianconeri, lo scorso venerdì la sfida all’allora capolista Napoli, quattro giorni dopo l’impegno di Atene contro l’Olimpiakos, entrambi gli ostacoli sono stati superati con due vittorie senza subire alcuna rete, ma adesso per gli uomini di Allegri, un’altro grande incontro è previsto, di fronte alla Juventus ci sarà l’Inter, la quale ha pienamente sfruttato quanto accaduto al San Paolo lo scorso turno per passare in testa al campionato, guidato dalla squadra di Spalletti di un punto sugli azzurri e con due lunghezze sui prossimi rivali.

La condizione dei nerazzurri

La squadra nerazzurra si presenta dunque all’incontro con il primato in classifica e l’imbattibilità, unica squadra italiana a non avere mai perso durante questa stagione, senza impegni di coppa per l’Inter, in cui hanno fino ad ora ottenuto l’invidiabile score di 12 vittorie e 3 pareggi in 15 partite ufficiali. Contro avrà di fronte una squadra intenzionata a scavalcarla in campionato, ma Icardi e compagni, in caso di risultato positivo, consoliderebbero certezze importanti, dopo aver superato i test in trasferta contro Roma e Napoli, nei quali hanno ottenuto rispettivamente un successo ed un pari a reti inviolate.

Chi scenderà in campo all’Allianz Stadium

Sulle formazioni, non sarà presente tra i padroni di casa, il portiere e capitano, Gianluigi Buffon, appena reduce dal quarto posto nella classifica del pallone d’oro, dubbi di Allegri sulla scelta di giocare con l’albero di Natale, oppure con i tre trequartisti dietro una punta, quest’ultimo è invece il modulo consolidato di Spalletti, il quale ritroverà gli squalificati contro il Chievo, vale a dire Miranda e Gagliardini, oltre all’acciaccato Vecino, anche se Brozovic potrebbe essere una sorpresa dell’ultima ora. Di seguito le probabili di Juventus-Inter:

Probabile Formazione Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Probabile Formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, B.Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Dove seguire Juventus-Inter

La partita sarà valida come anticipi della 16a giornata di Serie A 2017-18, si disputerà a Torino alle ore 20.45, oltre ad avervi fornito le probabili formazioni e l’orario di Juventus-Inter, vi ricordiamo la diretta tv su Sky Sport 1 e Premium Calcio, rispettivamente su canale 201 e 370 del digitale terrestre.