Juventus-Inter in semifinale di Coppa Italia: quando si gioca?

La Juventus ottiene l’ennesimo successo stagionale, questa volta ai danni della Lazio di Pioli. Gli uomini di Allegri si impongono all’Olimpico, grazie all’1-0 firmato Stephan Lichtsteiner, bravo a spingere in fondo al sacco uno splendido tiro di Zaza, stampatosi sul palo. 
Fra una settimana, mercoledì 27 gennaio, si affronteranno Juve e Inter, qualificatasi ieri, in occasione della semifinale d’andata della competizione, partita dal sapore “storico, che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, rappresentando da anni il “Derby d’Italia”. La gara di ritorno, invece, andrà in scena il 2 marzo.
Da una parte c’è Allegri, che, grazie all’undicesima vittoria consecutiva (se consideriamo anche quelle ottenute in campionato), ha ribadito il valore suo e dei propri giocatori, dall’altro un Mancini che ha fatto molto parlare di sè per il battibecco avvenuto col tecnico del Napoli Maurizio Sarri e che necessita di ottenere risultati positivi come quello di ieri sera. Dopo un solo punto ottenuto in due partite di Serie A, infatti, l’Inter ha perso due posizioni ed è stata scavalcata proprio dai bianconeri che la seguivano a ruota: per questo, almeno in coppa, i milanesi vogliono ottenere la vittoria finale. Comunque vada, sarà un match sicuramente combattuto e complicato per tutte e due le formazioni. Al momento, è impossibile pronosticare chi riuscirà a passare il turno, e quindi, attendiamo delucidazioni dal campo.

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE