Juventus-Lazio 3-0, Allegri: "Era importante vincere"

Il tecnico è soddisfatto a metà

Ai microfoni di Premium Sport Massimiliano Allegri ha spiegato che la vittoria sulla Lazio è stata importante visto che i bianconeri sono tornati a +9 sul Napoli e se dovessero vincere contro la Fiorentina potrebbero già diventare Campioni d’Italia se la Roma dovesse vincere o pareggiare contro i partenopei

Allegri dice: “Dobbiamo imparare ad alzare e abbassare i ritmi e a giocare con più tecnica. Non dobbiamo più rischiare di prendere goal perchè rischiamo di buttare via delle partite già vinte. Il Napoli può vincerle tutte quindi noi dovremo fare meglio. La cosa importante è muoversi tutti perchè c’è tanta qualità e dobbiamo lavorare per essere sempre più forti. Questo è un gruppo giovane che ha tante cose positive e che può ancora crescere tanto”

Su Dybala: “E’ giovane e può diventare ancora più forte. Preferisco tenere questi giocatori perchè si stanno ambientando molto bene. Il recupero è sintomo della voglia e della fame che il ragazzo ha. L’anno scorso giocava da prima punta e quest’anno si è dovuto adattare a questo nuovo ruolo ma certamente sta facendo benissimo”

Il tecnico toscano, poi, vuole vincere lo Scudetto al più presto: “Non mi cambia niente festeggiare lo Scudetto sul divano oppure in campo. L’importante è festeggiare, poi avremo tempo per godercelo. Spero di vincere al più presto così poi avremo la possibilità di provare altre situazioni”