Juventus-Lazio (Coppa Italia), Formazioni Ufficiali (20 maggio 2015)

Va in scena allo stadio “Olimpico” di Roma l’atto finale della Coppa Italia 2015, Juventus-Lazio, con calcio d’inizio alle ore 20.45. I Campioni d’Italia hanno intenzione di mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale, dopo aver stravinto con 4 giornate d’anticipo il trentatreesimo Scudetto della storia bianconera. Massimiliano Allegri, condizionato dalle assenze pesanti degli squalificati Marchisio e Morata,  sceglie il 3-5-2, con l’inserimento di Barzagli in difesa, al fianco di Bonucci e Chiellini, e Llorente in attacco, accanto a Carlitos Tevez.

I biancocelesti partono sfavoriti, ma vogliono assolutamente raccogliere i frutti di tutti gli sforzi fatti finora, in una stagione che ha regalato più di una gioia ai tifosi del club capitolino. Stefano Pioli proverà a limitare i bianconeri schierandosi a specchio, accentrando la posizione di Radu e avanzando Dusan Basta, nel ruolo di esterno destro di centrocampo. La mediana sarà affidata alla coppia Cataldi-Parolo, mentre il tridente offensivo sarà composto da Felipe Anderson, Candreva e dall’unica punta Klose.

Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Llorente. All. Allegri

Lazio (3-4-3): Berisha; De Vrij, Gentiletti, Radu; Basta, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Klose, Candreva. All. Pioli

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE