Juventus-Lazio: Probabili Formazioni (Supercoppa Italiana 2015)

Sabato 9 agosto scendono in campo allo “Shangai Stadium” Juventus e Lazio, pronte a darsi battaglia per portare a casa il primo trofeo della stagione, quella Supercoppa sfuggita ai ragazzi di Allegri soltanto ai calci di rigore contro il Napoli.

I Campioni d’Italia non hanno a disposizione un pilastro dello spogliatoio come Giorgio Chiellini e uno dei nuovi acquisti, Sami Khedira, fermati da problemi muscolari durante queste prime amichevoli. Barzagli, invece, ha recuperato e sarà regolarmente in campo, non al centro di una difesa a 4, bensì  al fianco di Bonucci e Caceres, per completare il trio difensivo del collaudato 3-5-2 di Max Allegri. Sulle fasce ci saranno Lichtsteiner ed Evra, mentre ad orchestrare il gioco ci sarà come al solito Marchisio, il nuovo numero 10 Pogba, nel ruolo di mezzala sinistra, e uno tra Pereyra e Sturaro in posizione di interno destro, con l’ex Genoa leggermente favorito. I riferimenti avanzati saranno quasi obbligatoriamente i nuovi arrivati, Dybala e Mandzukic, il cui compito sarà quello di trascinare la squadra alla vittoria e non far rimpiangere Alvaro Morata, grande assente di giornata.

Stefano Pioli si affiderà ancora una volta al suo 4-3-3, con Marchetti tra i pali, Gentiletti e De Vrij i centrali, Basta e capitan Radu sugli esterni. Rieletto metronomo dell’undici titolare Lucas Biglia, che sarà supportato da Cataldi e Onazi, pronti ad inserirsi senza palla tra le maglie della difesa avversaria. Davanti il tridente formato da Candreva, Klose e Felipe Anderson, giocatori che dovranno riscattarsi e dimostrare tutto il loro valore dopo un pre-campionato sotto tono.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Lazio:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Evra, Pogba, Marchisio, Sturaro, Lichtsteiner; Mandzukic, Dybala. All. Allegri

Lazio (4-3-3): Marchetti; Radu, De Vrij, Gentiletti, Basta; Cataldi, Biglia, Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli

Leggi anche –> Infortunio Barzagli, Salta la Supercoppa con la Lazio

Leggi anche –> Infortunio Chiellini, out per 20 giorni