Juventus-Lazio (Supercoppa italiana): probabili formazioni ed ultime news

Si parte. Dopo i vari trofei estivi (che abbiamo lasciato volentieri agli altri) la truppa di Antonio Conte è pronta a giocarsi il primo, vero trofeo dell’anno, sfidando l’ottima Lazio di Vlado Petkovic nella Supercoppa Italiana.

I biancocelesti hanno guadagnato l’accesso a questa partita sconfiggendo i rivali della Roma nella storica finale di Coppa Italia del 26 Maggio all’Olimpico; la Juve, invece, ci arriva da favorita, avendo vinto il campionato per la seconda volta consecutiva.

Juve Lazio Supercoppa

Il tecnico salentino dovrebbe affidarsi al suo solito 3-5-2, anche se potrebbero esserci degli assenti: Barzagli lascerà il posto ad Ogbonna, mentre uno tra Marchisio e Pirlo dovrà far spazio a Paul Pogba. In attacco l’Apache Tevez sarà affiancato da Mirko Vucinic,

In casa Lazio poche novità rispetto alla formazione che ha battuto la Roma in Coppa Italia, con il nuovo acquisto Biglia che prenderà il posto di Onazi al fianco di Ledesma nella zona nevralgica del campo.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2):

Buffon, Chiellini, Ogbonna, Bonucci, Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah, Vucinic, Tevez. Allenatore: Antonio Conte

Lazio (4-2-3-1):

Marchetti, Konko, Cana, Biava, Radu, Ledesma, Biglia, Candreva, Hernanes, Lulic, Klose. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Leggi anche –> Juventus Primavera: parte la nuova stagione, derby alla quarta giornata
Leggi anche –> Notizie Juve, Pirlo: “Se mi fanno sentire importante chiudo la carriera a Torino”