Juventus-Lione 0-1, Tabellino e Marcatori (Youth League 2016-17)

La Juventus Primavera viene sconfitta dal Lione per 1-0 a Vinovo grazie ad un gol di Aouar e resta al secondo posto del girone H a quota 6 punti insieme ai francesi; il Siviglia è primo con 7 punti mentre la Dimano Zagabria è quarta con 4 punti.

La prima grande occasione è per i bianconeri con Macek che centra il palo con un gran destro a giro al 7′; ci prova Clemenza al 22′ grazie ad un’incursione in area di rigore ma Kalulu spazza via mentre alla mezz’ora Zequiri ci prova ma manda sopra la traversa. I francesi passano in vantaggio al 37′ con Aouar che insacca dopo un’azione di contropiede; dopo pochi minuti la Juve ha l’occasione per pareggiare grazie a Zequiri dopo una bella combinazione tra Rogerio e Leris ma il risultato non cambia.

Nel secondo tempo, i bianconeri ci provano da calcio di punizione al 56′ con Clemenza ma Andersson manca la deviazione per pochi centrimetri; al 62′ è ancora la Juve ad avere l’occasione con Beuratto dopo un’azione corale ma il portiere Racioppi para. La Juve ci prova fino alla fine e al 92′ è ancora Zequiri a calciare il pallone ma Racioppi para in tuffo.

La prossima gara sarà domenica 6 novembre  in trasferta a Benevento alle ore 14.00.