Juventus, lo Stadium porta 192 milioni

Lo stadio bianconero da un grande aiuto alla squadra

Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di presentazione alla viglia di Juventus-Empoli, ha parlato delle ultime 8 partite, di cui 5 in casa e ha chiesto ai supporters juventini una carica maggiore.

Lo Juventus Stadium, da cinque anni, è diventato l’impianto in cui la Vecchia Signora vince trofei e partite. Lo stadio oltre ad essere un fortino per la squadra bianconera è anche una grande fonte di guadagno perchè ha garantito una cifra intorno ai 192 milioni di euro d’incassi in meno di cinque anni fra abbonamenti, biglietti e ha coperto il suo costo (155 milioni).

Lo Stadium, nella prima stagione, ha toccato il 91,5% di riempimento dei posti disponibile. Percentuale che è salita a 92,9% nella scorsa stagione e in questi anni hanno assistito a una partita della Juventus almeno 4 milioni e 700mila spettatori. I bianconeri, però, non hanno fatto annoiare i propri tifosi visto che hanno una percentuale di vittorie che tocca il 76,23%.

[brid video=”31916″ player=”4338″ title=”Juventus Stadium time lapse 80 secondi per costruire un sogno 80 seconds to construct a dream”]