Juventus-Manchester City, Hernanes Squalificato

Hernanes non sarà a disposizione di Max Allegri per la sfida di Champions League con il Manchester City, in programma mercoledì 25 novembre alle ore 20.45. Come molti ricorderanno, il Profeta rimediò un rosso diretto nella gara giocata in Germania contro il Borussia M’gladbach, entrando in modo scomposto su Dominguez: squalificato, dunque, per un turno, ma non solo…Il numero 11, infatti, deve fare i conti anche con un fastidio all’adduttore, dopo aver giocato solo 45 minuti contro il Milan di Mihajlovic.

L’assenza del brasiliano non permetterà al tecnico livornese di schierare nuovamente il 4-3-1-2, dato che Pereyra è ancora alle prese con il suo problema muscolare e non ci sono in rosa altri trequartisti di ruolo, capaci di fare da raccordo tra mediana e attacco come vorrebbe lo stesso Allegri.

L’ex allenatore del Cagliari potrebbe affidarsi ancora una volta a un camaleontico 3-5-2, con il rientro di Morata, al fianco di Paulo Dybala, e Juan Cuadrado, pronto a dare un turno di riposo a Lichtsteiner e a viaggiare sulla sua fascia di competenza.

Leggi anche