Juventus, Marchisio salta Roma e Udinese

Il centrocampista bianconero non era presente alla rifinitura di questa mattina.

Per un motivo per cui preoccuparsi ce n’è un altro per stare tranquilli. Giorgio Chiellini, dopo il problema al retto femorale del 29 luglio che non gli ha permesso di disputare la finale di Supercoppa italiana, torna in gruppo e suscita un certo ottimismo per l’esordio in campionato, in programma domenica 23 agosto alle ore 18.00.

Situazione diversa, invece, per Claudio Marchisio che non ha partecipato alla seduta mattutina di allenamento che la Juventus ha disputato a Vinovo nella giornata di oggi. “Il Principino”, dunque, non parteciperà all’abituale partitella in famiglia fra Juventus A e Juventus B di Villar Perosa, in programma domani, a causa di una lesione miotendinea di primo grado al retto femorale della coscia destra, problema, secondo quanto evidenziato dagli esami strumentali, che lo costringerà a saltare anche le prime due sfide di campionato contro Udinese e Roma.

Max Allegri dovrà ora riinventare la mediana, considerando l’assenza pesante di Sami Khedira, il quale tornerà a disposizione soltanto ai primi di ottobre.

Leggi anche –> Juventus-Udinese, Chiellini pronto al rientro

Leggi anche –> Roma-Juventus, Morata può farcela