Juventus-Milan all'arbitro Damato: i precedenti in Serie A

L’Aia, come ogni giovedì, ha pubblicato la lista contenente i nominativi degli arbitri designati a dirigere i match validi per la 22a giornata del campionato di Serie A. La direzione del big match Juventus-Milan, in programma nell’anticipo di sabato delle ore 20.45, è stato affidato all’arbitro Antonio Damato della sezione di Barletta che per l’occasione verrà coadiuvato dai signori Costanzo e Marzaloni, nel ruolo di assistenti, dal quarto uomo Vuoto e dagli arbitri addizionali Banti e Nasca.

Nel corso della sua carriera arbitrale in Serie A, il fischietto della sezione di Barletta ha già avuto modo di dirigere sia Juventus che Milan collezionando 15 precedenti con i rossoneri, divisi in 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, e 17 quelli tra Damato e i bianconeri di cui si contano 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Damato ha già arbitrato uno Juventus-Milan, era la stagione 2009-10 e i rossoneri sconfissero la Vecchia Signora per 3-0.

Di seguito l‘elenco completo delle designazioni arbitrali della 22a giornata del campionato di Serie AVerona-Torino a Fabbri, Juventus-Milan a Damato, Fiorentina-Atalanta a Tommasi, Cagliari-Roma a Tagliavento, Empoli-Cesena a Orsato, Napoli-Udinese a Mazzoleni, Parma-Chievo a Rocchi, Sampdoria-Sassuolo a Irrati, Inter-Palermo a Guida, Lazio-Genoa a Gervasoni.

TUTTE LE NOTIZIE SU JUVENTUS-MILAN

Leggi anche: