Juventus-Milan, l'Arbitro sarà Mazzoleni di Bergamo (Serie A 2015-16)

L’AIA ha designato ufficialmente l’arbitro che dirigerà Juventus-Milan, big match della tredicesima giornata della Serie A 2015-16, in programma sabato alle ore 20.45 allo Stadium di Torino. Il prescelto è il bergamasco Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giallatini di Roma 2 e Di Liberatore di Teramo, mentre gli addizionali saranno Orsato di Schio e Irrati di Pistoia. Ruolo di Quarto Ufficiale assegnato al sig. Meli della sezione di Parma.

I PRECEDENTI – La Vecchia Signora ha trovato sulla sua strada 15 volte l’arbitro classe ’74 in campionato (tra Serie A e Serie B): il bilancio può considerarsi positivo, viste le otto vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. La prima occasione in cui si sono incrociati Mazzoleni e la Juve risale a uno Juventus-Triestina del 2007 (vinto 5-1 dalla squadra di Deschamps, grazie a Camoranesi, tripletta di Palladino e Bojinov), mentre per l’ultima è sufficiente tornare indietro sino alla prima partita casalinga dell’annata in corso, quando l’undici di Allegri perse di misura con l’Udinese di Colantuono (gol di Thereau).

Il 41enne ha diretto due volte uno Juventus-Milan, ma in Coppa Italia: nel 2012 nella semifinale di ritorno a San Siro, quando la squadra di Conte si impose per 2-1 con la doppietta di Caceres, che rese vana la rete di El Shaarawy); nel 2013, sfida ad eliminazione diretta, in cui gli attuali campioni d’Italia vinsero 2-1, grazie alle firme di Giovinco (su punizione) e Vucinic, bravi a rispondere al solito El Sharawy.

Leggi anche