Juventus-Milan: Dove vedere la diretta TV della finale? (Coppa Italia 2017-2018)

Dove seguire la finalissima della Tim Cup e come arrivano le due squadre allo scontro dell'Olimpico.

90 minuti per alzare il primo trofeo vero della stagione, altrettanti per cancellare tutto ciò che di storto c’è stato in questa annata. Milan e Juventus hanno le idee chiarissime e un unico verbo categorico, imperativo: vincere. La Juventus è già virtualmente Campione d’Italia per la settima volta consecutiva e, a meno di clamorosi tracolli, potrebbe festeggiare lo scudetto già domenica prossima. Allegri vuole bissare il successo dell’anno scorso con il terzo double consecutivo, per dimostrare che il ciclo vincente non è terminato. Il Milan invece vuole il trofeo per scacciare un’annata da dimenticare in fretta e assicurarsi la partecipazione almeno alla prossima Europa League. Atalanta in trasferta e Fiorentina in casa rappresentano un ostacolo per l’accesso all’Europa ed ecco che la Coppa Italia rappresenta la valida soluzione. Le due squadre vengono da un percorso netto con 4 vittorie a testa e soprattutto 0 gol subiti.

Qui Milan 

Gattuso ha la formazione pronta e sicuramente meno dubbi del collega Allegri. Biglia si accomoderà in panchina, mentre Locatelli giocherà davanti alla difesa con ai lati Kessie e Bonaventura. Calabria agirà in difesa al posto di Abate, schierato in campionato, mentre l’attacco sarà formato da Cutrone più Calhanoglu e Suso. Panchina per Kalinic e Andre Silva.

Qui Juventus

Allegri ha in testa un solo dubbio ed è sul modulo. Non ha ancora deciso se la sua Juventus scenderà in campo con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Sicuri del posto da titolari al momento sono solo Buffon, Cuadrado, Higuain e Douglas Costa. Nel centrocampo è ballottaggio tra Khedira e Matuidi per affiancare Pjanic in caso di centrocampo a due, mentre in corsia sinistra Asamoah è preferito ad Alex Sandro. In attacco resta il dubbio DybalaMandzukic, in caso di tridente, con l’argentino che dovrebbe essere il titolare.

Probabili formazioni 

Juventus con il 4-3-3 (ma potrebbe essere 4-2-3-1). Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala.

Milan con il 4-3-3 G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Dove seguire la partita

La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. A seguire ampio post-partita sulle reti Rai 1 e Rai Sport 1.