Juventus-Milan, Finale Coppa Italia 2016: Conte scontento

È Juventus-Milan la finale di Coppa Italia 2015-2016. Tifosi bianconeri e rossoneri, entusiasti, sono già alla ricerca dei biglietti, ma c’è qualcuno che avrebbe fatto a meno di questa finale, si tratta di Antonio Conte. Il Ct della Nazionale Italiana di calcio non avrà fatto i salti di gioia ieri sera quando ha appreso che Juventus e Milan si contenderanno la Tim Cup, avrebbe di gran lunga preferito Inter e Alessandria perché quanto meno avrebbe avuto un minor numero di azzurri impegnati sino al 21 maggio con i propri club.

Il giorno seguente la finale di Coppa Italia Juventus-Milan, infatti, i giocatori convocati da Conte in Nazionale per Euro 2016 dovrebbero iniziare il loro ritiro a Coverciano e il Ct avrebbe gradito che questi giungessero all’appuntamento con l’Italia più riposati. Per alcuni sarà certamente così, ma per un folto gruppo di giocatori no. Sono 13 infatti i calciatori di Juventus e Milan nel giro della Nazionale e dunque 13 ipotetici convocati saranno impegnati nella finale di Coppa Italia.

Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini e Marchisio, ma c’è pure una possibilità per Sturaro; Antonelli, Abate, De Sciglio, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura e, perché no?, anche Donnarumma potrebbero essere nella lista dei convocati di Antonio Conte. Rischia grosso il Ct che potrebbe ritrovarsi in azzurro, se tutto procede per il meglio, 13 giocatori reduci dalla finale di Coppa Italia 2016 e quindi con le pile un po’ scariche; se qualcosa dovesse andare storto invece c’è sempre in agguato il rischio che qualcuno si infortuni durante Juventus-Milan. Insomma, Conte ha tutte le ragioni per essere scontento.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA